martedì 10 novembre 2009

Il colore delle foglie di ciliegio d'autunno

Il suono costante del feroce allarme la infastidisce, facendole dolere le orecchie, mentre le fiamme già lambiscono il soffitto. Lei osserva tranquilla quelle lingue di fuoco, il fumo le provoca violenti attacchi di tosse ed una strana sonnolenza le intorpidisce gli arti. Il calore nella stanza è quasi insopportabile, grosse gocce di sudore impregnano i vestiti. Passi veloci nel corridoio, la porta si spalanca e qualcuno la afferra trascinandola lontano. Voci concitate, poi il nulla. Il rumore a poco a poco affievolisce, il crepitio si spegne, e lei si addormenta sul pavimento, mentre l'odore acre della plastica bruciata aleggia nell'aria.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che succede nelle terre di Brabante? fuoco e fiamme... qualcosa ha preso fuoco... non ti conviene scendere nelle Italiche terre del Nord? aproposito a quado il tuo prossimo ritorno Gatta?

MBarbara ha detto...

La Gatta tornerà in Italia a Natale: deve aspettare che le fiamme siano estinte completamente!

Anonimo ha detto...

ma la Gatta ha preso fuoco? o si tratta di metafore dal sgnificato oscuro?

MBarbara ha detto...

Metaforicamente parlando ho mescolato il mio passato da piromane (avevo otto anni, adoravo bruciare cose), l'allarme che suonava qualche giorno fa dove lavoravo, con i pompieri che ci facevano sgombrare, e il meraviglioso colore delle foglie di una vite americana che ricopre la facciata di una casa, come fiamme. Però è vero: in un certo senso ho preso fuoco!

Anonimo ha detto...

preso fuoco... spero non fiamme vere e proprie (visti i pompieri)... ma fiamme di altro genere e consistenza... fiamme della passione... fiamme di gioia... fiammate da... piromane!!!
fa attenzione Gatta!

MBarbara ha detto...

@Anonimo ha detto "fa attenzione Gatta".

Accidenti, è una minaccia rosicruciana? devo stare attenta al fuoco della passione od al mio ritorno in Italia? la testolina bionda sta macchinando nuove trappole? avrei bisogno di un supereroe, ma il Galeazzo delle libertà è preda di un attacco di isterismo da sindrome pre-mestruale...

Anonimo ha detto...

non credo sia una minaccia rosicruciana... ma un fai attenzione con tutto sto fuoco a non farti male! non credo neanche che nessuno stia macchinando nulla... anzi