lunedì 26 febbraio 2007

And the winner is...

Io lo so che nel tuo modo strano e malato hai rivelato tutto l'amore possibile, ma davvero io avrei avuto bisogno di carezze e sussurri e baci, ed anche quando avevo finalmente capito sei riuscito a spiazzarmi rispondendo al mio radioso buongiorno mattutino con il tuo solito ehla, e non è accaduto nulla, due notti nella stessa stanza e io ero forse più trasparente del vetro che ti separa dal bosco e dalla neve e dalle nuvole e da un cielo stellato dipinto da un dio meraviglioso che mi ha donato un cuore che batte ancora, violentemente, anche se non per te.

venerdì 23 febbraio 2007

La sposa era bellissima

In un istante hai distrutto un'intera vita per inseguire un tuo capriccio, e come nei peggiori romanzi non hai avuto altra scelta che giustificare il tuo stupido egoismo con un matrimonio, ed ora percorri fremente quella navata indossando un abito bianco, quale ironia, al braccio di tuo padre che non riesce a capacitarsi della tua folle decisione ed hai avuto anche il cattivo gusto di invitarmi a testimoniare il tuo "amore" per un altro uomo, ed io ti guardo venirmi incontro e gli occhi mi si riempiono di lacrime perché sei bellissima, e non sei più mia.

giovedì 22 febbraio 2007

Pulsioni

Io so che stai scherzando, ma quando mi accarezzi la schiena e mi sfiori l'orecchio con le labbra non riesco a trattenere i brividi ed una strana sensazione nello stomaco che pensavo smarrita, e mi rammarico che il mio cuore non batta per te, sarebbe molto più semplice concupirti e poi scordarti o, forse, rivederti solo un istante, con la mente, in quelle notti languide e nostalgiche in cui divertirsi a pensare: e se... Invece no. Il mio cuore insegue instancabile utopie di principi senza macchia, e tu sei solo un uomo con una bella voce ed un pessimo carattere.

sabato 10 febbraio 2007

L'amore non ha scelta

Vorrei davvero invece poter aver scelta ed impedire al mio cuore di palpitare in questo triangolo impari e sleale, messa all'angolo non da un cappio, da una bottiglia di vino pregiato o, banalmente, da un'altra donna. No, sarebbe stato troppo semplice, troppo scontato, già vissuto e quindi, in un certo modo, facile da accettare. No. Ora la mia rivale in amore ha coda e baffi e miagolii. Mi dichiaro sconfitta. Dalla vita, dall'amore, dai sogni. Questo è troppo, persino per me. Cerco di trattenere le lacrime, ripetendomi che non dovrei sprecarle per te, ma in realtà so di piangere sulla mia assoluta inutilità. Non ho più parole.

mercoledì 7 febbraio 2007

Could I?

Quando chiudo gli occhi non riesco a far altro che immaginare le mie labbra sfiorare le tue e parole vicine, quasi sussurrate, la tua bocca respira piano accanto alla mia, mentre nel buio percepisco il tuo sguardo sul mio profilo ed ancora un bacio, veloce, timido e sfuggente ed altre parole, la tua paura e la mia strana eccitazione e di nuovo mi baci e credo che non riusciremo più a smettere, le tue mani cercano le mie, ma io resto immobile, con gli occhi chiusi ad immaginare baci che tu non mi darai.

sabato 3 febbraio 2007

Dilemma

Io lo so che il dilemma sarà risolvibile solo dopo che avrò commesso il reato: tuttavia, nonostante la mia naturale tendenza a procrastinare (ritengo infatti che la parola "oggi" non sia solo letteralmente buffa, ma anche un po' volgare, dozzinale), mi accorgo di scivolare in modo pericolosamente rapido verso la temuta situazione, ed anche i tarocchi danno segnali inquietanti. Così fingo un tentennamento che non è nella mia natura, e sorrido ebete alle avvisaglie della tua fine, ma non importa più, il dilemma è sciolto e la vita scorre in un'altra direzione.